Test intolleranze

Test intolleranze alimentari e allergie

Tutte le malattie hanno origine dall’intestino  Ippocrate

Uno stato disbiotico, cioè l’alterazione della flora batterica e del suo equilibrio, ha ampie e profonde conseguenze sull’intero organismo, non solo a livello intestinale; diversi sono i sintomi: problemi digestivi, stitichezza, diarrea, colon irritabile, stanchezza, micosi, cistiti, candidosi, aumentata suscettibilità alle infezioni, dermatiti, acne, emicrania. I fattori che possono alterare l’equilibrio della flora microbica sono diversi e spesso devono essere ricercati nelle abitudini di  vita, prima tra tutti l’alimentazione.

In farmacia è possibile effettuare il test delle intolleranze alimentari e delle allergie (respiratorie e alimentari) in tempi brevi e con metodi non invasivi. Il test viene effettuato mediante prelievo ematico capillare volto ad esprimere la concentrazione delle immunoglobuline; i campioni vengono inviati a Diagnostica SPIRE, un istituto altamente specializzato tra i più importanti d’Europa; entro pochi giorni è possibile ritirare l’esito in farmacia o riceverlo via mail.

Fare analisi specifiche consente di controllare i sintomi e di indagare sulle cause che li generano, dunque ottenere consigli nutrizionali corretti per seguire un percorso personalizzato e mirato verso il benessere.

Diversi sono i sintomi che affliggono un gran numero di persone, legati alle intollerante e/o allergie alimentari legati alle alrgie inalanti; riconoscere i sintomi è importante ed il passo successivo è individuarne la causa. Le nostre analisi disponibili sono:

 

  • Intolleranze alimentari: il Test FInDER (Food Intolerance Digitalized Elisa Reader) attualmente il test migliore l’unico scientificamente riconosciuto, analizza le possibili intolleranze per 92 alimenti o 184 alimenti ( Intolleranze IgG mediate).
  • Test Nutrigenetica: Predisposizione alla celiachia e predisposizione all’intolleranza al lattosio.
  • Allergie: il Rast Test (allergie IgE mediate) test da 20 allergeni inalanti, test da 20 allergeni alimentari, test da 10 allergeni inalanti e 10 allergeni alimentari.
  • Microbiota intestinale e Disbiosi: Intest Flora rileva l’alterazione della flora batterica (microbiotica) con indicazioni sullo stato fermentativo e/o putrefattivo  più la ricerca di 12 microrganismi (funghi, muffe, lieviti) nell’intestino.

Contattaci per informazioni sul servizio